Io odio leggere è un progetto di durata biennale volto a promuovere la lettura e ad avvicinare all’oggetto libro lɜ ragazzɜ di età compresa tra i 10 e i 19 anni. Un titolo provocatorio per dimostrare allɜ ragazzɜ che ognuno di noi può trovare il proprio spazio nel grande universo che può estendersi a partire da un libro e che si compone di illustrazioni, grafica, fotografia, scrittura, generi narrativi, fumetti, reading, teatro…

La prima edizione del progetto è appena nata e terminerà nella primavera 2025. Oltre alla creazione di una redazione di ragazzɜ che avrà il compito di creare contenuti per le pagine Instagram e TikTok “Io Odio Leggere” e di curare un Public Program in grado di avvicinare lɜ propriɜ coetaneɜ al mondo del libro e della lettura, il progetto prevede la realizzazione di tanti laboratori rivolte alle scuole primarie e secondarie dell’IC Capponi.

Io odio leggere è un progetto dei Ludosofici in partnership con Base e La Cordata, sostenuto da Fondazione Cariplo all’interno del bando Per il libro e la lettura 2022.

Indietro
Indietro

STORIE IN CAMMINO

Avanti
Avanti

STORY CHILD